AVVICENDAMENTI NEL CLERO DIOCESANO

AVVICENDAMENTI NEL CLERO DIOCESANO

 Sul Sito della Diocesi di Adria e Rovigo  sono stati resi pubblici gli spostamenti del Clero disposti dal Vescovo Pierantonio. Per quanto ci riguarda avremo il cambio del Cappellano Don Nicola Renesto destinato, con lo stesso incarico, alla Parrocchia di Castelmassa. 

Il Vescovo ha disposto che a Villadose venga Don Luca Borgna (31 anni), già Cappellano in Cattedrale a Adria. Don

Luca sta studiando Diritto Canonico a Venezia; risiederà in Seminario e si occuperà della Pastorale Vo-cazionale. Verrà in Parrocchia nel fine settimana. 

Il Vescovo tiene anche conto della presenza a Canale di P. Luca Busetto, che rimane per il momento dov’è. 

L’Unità Pastorale di Villadose, Cambio e Canale potrà così contare su queste forze: Don Carlo, Parroco di Villadose e Cambio e Amministratore Parrocchiale di Canale; P. Luca Busetto, collaboratore con residenza a Canale; Don Luca Borgna cooperatore parrocchiale nel fine settimana. 

Inoltre, dopo ben quattro anni che lo chiedevo, il Vescovo è riuscito finalmente a sollevarmi dall’incarico di Direttore dell’Ufficio per la Pastorale Sociale che ho svolto per 17 anni. Manterrò l’incarico di Vicario Foraneo del Vicariato di Villadose e, per motivi affettivi, la Coldiretti di Rovigo. Ce la faremo! Un consiglio fraterno: anziché fare chiacchiere inutili, dite una preghiera. 

Don Carlo

Per approfondire l’argomento

Loading