Memoria liturgica della Beata Maria Bolognesi mercoledì 30 gennaio

Memoria liturgica della Beata Maria Bolognesi mercoledì 30 gennaio

Invito del Vescovo

In occasione della memoria liturgica della Beata Maria Bolognesi mercoledì 30 gennaio (cf programma allegato) sarà presente a Bosaro il Consiglio generale della Congregazione dei Servi del Paraclito, di cui fa parte il postulatore della causa di canonizzazione padre Raffaele Talmelli. Questa Congregazione, nata negli Stati Uniti e diffusa in varie parti del mondo, affianca la vita monastica ad una speciale attenzione per i sacerdoti, offrendo aiuto a ospitalità soprattutto nei momenti di difficoltà. I Servi del Paraclito hanno diffuso nel mondo il culto della Beata Maria Bolgonesi, che annoverano tra i loro santi patroni.

Approfittando della presenza del Consiglio generale, si è pensato di far precedere alla celebrazione eucaristica un incontro, aperto a sacerdoti e laici, per conoscere l’esperienza dei Servi del Paraclito. Segnalo pertanto questo appuntamento (mercoledì 30 gennaio ore 17 – Sala della canonica di Bosaro) confidando nella partecipazione di qualche sacerdote e di qualche laico sensibile alla tematica dell’aiuto ai sacerdoti.

Buona settimana!

+Pierantonio

MEMORIA LITURGICA DELLA BEATA MARIA BOLOGNESI

Parrocchia di Bosaro

Domenica 27, lunedì 28 e martedì 29

ore 18 triduo di preghiera con celebrazione della santa messa

Mercoledì 30:

ore 17 presso la sala della canonica incontro aperto a sacerdoti e laici con il Consiglio generale della Congregazione dei Servi del Paraclito, di cui è patrona la Beata Maria Bolognesi sul tema “Esperienze di aiuto ai sacerdoti”

ore 18.30: in chiesa parrocchiale concelebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Pierantonio

ore 19.30: premiazione del concorso di pittura intitolato alla Beata Maria Bolognesi

 

Loading