Memoria liturgica della Beata Maria Bolognesi mercoledì 30 gennaio

Invito del Vescovo

In occasione della memoria liturgica della Beata Maria Bolognesi mercoledì 30 gennaio (cf programma allegato) sarà presente a Bosaro il Consiglio generale della Congregazione dei Servi del Paraclito, di cui fa parte il postulatore della causa di canonizzazione padre Raffaele Talmelli. Questa Congregazione, nata negli Stati Uniti e diffusa in varie parti del mondo, affianca la vita monastica ad una speciale attenzione per i sacerdoti, offrendo aiuto a ospitalità soprattutto nei momenti di difficoltà. I Servi del Paraclito hanno diffuso nel mondo il culto della Beata Maria Bolgonesi, che annoverano tra i loro santi patroni.

Approfittando della presenza del Consiglio generale, si è pensato di far precedere alla celebrazione eucaristica un incontro, aperto a sacerdoti e laici, per conoscere l’esperienza dei Servi del Paraclito. Segnalo pertanto questo appuntamento (mercoledì 30 gennaio ore 17 – Sala della canonica di Bosaro) confidando nella partecipazione di qualche sacerdote e di qualche laico sensibile alla tematica dell’aiuto ai sacerdoti.

Buona settimana!

+Pierantonio

MEMORIA LITURGICA DELLA BEATA MARIA BOLOGNESI

Parrocchia di Bosaro