Viadose in Festa – I Greyhound festeggiano 25 anni di musica country rock

Viadose in Festa – I Greyhound festeggiano 25 anni di musica country rock

I Greyhound festeggiano nel 2019 i primi 25 anni di musica country rock (e altro) insieme.

Il gruppo (che prende il nome dai tipici autobus americani usati per le lunghe distanze) nasce dall’incontro di alcuni amici villadosani provenienti dall’esperienza del Gruppo Spettacolo “Artegagni” e da altre precedenti sorte attorno alla parrocchia di Villadose tra gli anni ’80 e i primi anni ‘90. 

Il gruppo originario e’ formato da Stefano, Paolo, Luigi, Remigio, Giorgio e Maria Luisa; la formazione si definisce con l’arrivo del rodigino Paolo Bordon che completa la sezione chitarristica in qualita’ di solista e cantante.

Dopo un breve periodo di affiatamento, nel 1994 iniziano l’attivita’ dal vivo nei locali del Polesine; in seguito si sposteranno anche nelle vicine provincie fino ad arrivare in Trentino.

Il repertorio varia dalle tipiche melodie West Coast di Crosby Stills Nash & Young, degli Eagles e Joni Mitchell, fino alla musica di Bob Dylan, The Band, i Creedence Clearwater Revival ed altri esponenti della scena musicale americana tra gli anni ’60 e i ’70.

I Greyhound sono: Paolo Penolazzi e Paolo Bordon alle voci e chitarre; Remigio Paparella alle voci e tastiere; Luigi Vicenzetti alla batteria; Stefano Sparapan alle voci e basso elettrico; Giorgio Penolazzi e Maria Luisa Rizzato alle voci. Fonico: Gianni Toso; tecnico luci: Davide Allegro.

 

Loading