Un grazie, un saluto ed un augurio a Don Nicola

La Comunità di Villadose ha ringraziato e salutato Don Nicola domenica 16/09/2018 durante la S.Messa da lui celebrata, riportiamo quanto è stato detto e rinnoviamo l’augurio per il suo nuovo incarico che dovrebbe iniziare Domenica 23/09/2018 presso l’Unità pastorale di Castelmassa durante la S.Messa delle 9 a Ceneselli e 10,30 a Calto.

Dall’Araldo di settembre 2018

Ringraziamento del gruppo chierichetti (durante la S.Messa delle ore 9)

Ringraziamento del gruppo catechisti (durante la S.Messa delle ore 9)

Da parte di tutti i catechisti

Caro Don Nicola,

GRAZIE,

–  per averci accompagnato da amico e non da insegnante;

–  per averci consigliato e non impartito istruzioni;

–  per averci fornito gli spunti da cui partire ma lasciato a noi decidere come fare.

GRAZIE,

–  di averci riportato alla preghiera quando la nostra unica preoccupazione era come organizzare gli incontri;

–  di averci insegnato che la liturgia è prima di tutto avvicinarsi a Dio attraverso Suo Figlio nell’Eucarestia e va servita più che animata;

–  di esserti fatto strumento nelle mani di Dio nel tempo dedicato alle Confessioni e alla catechesi dei ragazzi, e non solo loro.

GRAZIE,

–  di esserti reso disponibile ogni volta che ti abbiamo chiesto un confronto, una lettura, un consiglio per capire la Parola di Dio e farla nostra nella vita di tutti i giorni;

– di essere intervenuto agli incontri con i ragazzi e aver parlato di Dio con gioia, usando il loro linguaggio;

–  di essere sempre stato diretto, schietto e senza maschere, perché così abbiamo potuto esserlo anche noi e siamo potuti crescere, insieme.

Con il sacerdozio hai ricevuto un grande dono, Don Nicola: grazie di averlo condiviso con noi e di averci fatto innamorare di Dio.

Preghiamo per te Don Nicola perché la fede in Cristo sia sempre luce del tuo cammino. Ti auguriamo di essere dono di spiritualità, di Fede e di amicizia e di poter continuare ad insegnare il valore e l’amore che nutri per la messa e la parola di Dio. Ci auguriamo tu possa sempre parlare di Dio con gioia, con la luce negli occhi, la stessa luce che si accende negli occhi delle mamme innamorate dei figli, orgogliose di raccontare di loro. Preghiamo perché il tuo sacerdozio diventi dono e fruttifichi nel far innamorare chi ti incontra di Dio. Infine ti auguriamo che la comunità di Castelmassa ti possa accogliere come un figlio e che, stretto nelle mani di Dio, tu possa continuare ad affascinare i bimbi del catechismo con le storie dei Santi e l’amore per la catechesi.

Ringraziamento della comunità capi (durante la S.Messa delle ore 9)

Caro Don Nicola, la comunità Capi oggi vuole salutarti, dicendoti semplicemente grazie!! Grazie per il servizio che hai messo nel relazionarti con noi, nel tuo saperti spendere sia nell’ascolto, e molto più nel consiglio.. Grazie per il tuo camminare con noi, e con i  nostri ragazzi, e supportarli nella fatica, non solo fisica, ma spesso spirituale.. Grazie per aver cercato di risvegliare la voglia di mettersi in relazione con Dio.. Ora altre strade ti portano ad incontrare nuove persone, ragazzi, bambini.. Mantieni sempre acceso dentro di te il tuo saper mettersi in gioco, la curiosità di vivere una nuova avventura, la consapevolezza di spendersi per un nuovo servizio!! BP diceva, quando guardate, guardate lontano, è anche quando credete di star guardando lontano, guardate ancora più lontano!! Ecco questo è il nostro augurio, che tu possa guardare oltre il confine della missione a cui sei chiamato!! Buona strada!!

Ringraziamento del nostro Parroco Don Carlo (dall’articolo dell’Araldo di Settembre in Prima pagina)

…Per quanto riguarda la Parrocchia di Villadose il Vescovo
ha disposto il trasferimento del Cappellano Don Nicola Renesto destinato, con lo stesso incarico,
alla Parrocchia di Castelmassa. Approfitto de’ L’Araldo per ringraziare Don Nicola e per augurargli un