GO – La pastorale giovanile è partita

Domenica 29 settembre si è tenuta, con partenza da Villanova del Ghebbo e arrivo a Lendinara, l’apertura dell’anno di Pastorale Giovanile dal titolo “Start&GO”. La giornata ha assunto i contorni di un mini-pellegrinaggio verso la Chiesa dei Frati Cappuccini che in questi giorni custodisce i sandali di San Francesco, importante reliquia arrivata da Assisi. A conclusione del cammino i giovani della Diocesi hanno partecipato alla S. Messa presieduta da don Enrico Turcato, responsabile diocesano della Pastorale Giovanile, ed animata dal Coro delle Famiglie di Villadose. I giovani sono stati invitati a fare “passi”, per trovare il tesoro che Dio prepara per loro. Si tratta di scoprire la propria vocazione ed avere il coraggio di fare i passi per realizzarla. Dopo la S. Messa sono state presentate le iniziative per l’anno. Primo appuntamento EduLaB, dal 1 al 3 novembre, laboratorio di formazione per gli animatori dai 19 anni in su. Anche i giovani di Villadose, Canale e Cambio saranno coinvolti nelle iniziative della Pastorale Giovanile Diocesana.

Don Luca

Alcuni momenti