Fra Luca

Fra Luca Busetto

Nato a Rovigo il 04 Agosto 1977 dopo il diploma Magistrale entra nella Fraternità Francescana di Betania   dove nel 1999 viene consacrato con voti perpetui.

Nel 2002 viene ordinato sacerdote nella Basilica Pontificia di Loreto

e nel Santuario della Santa Casa celebra la su prima messa.

Dopo diversi anni di vita comunitaria,  , nel 2014 si trasferisce a Canale di Ceregnano presso la canonica della parrocchia dove tuttora svolge il compito di collaboratore parrocchiale dell’Unità Pastorale di Villadose.

Il 1 settembre 2019 il Vescovo Pierantonio Pavanello affida a fra Luca le parrocchie di Gavello, Lama e Pezzoli.

Un parrocchiano lo saluta cosi:

“Ci vuole calore, ci vuole anima nel predicare. Il popolo ha bisogno di sapere che il sacerdote vive le verità che predica” (Don Primo Mazzolari). Le parole di don Mazzolari esprimono con intensità il grazie che vogliamo rivolgere a padre Luca che è riuscito ad essere ministro di Dio e di spiritualità, e anche prete di valida umanità. Grazie padre Luca. Il nostro è un grazie velato di malinconia perché quando un amico parte per un bel viaggio, anche se si è felici per lui, si vorrebbe comunque tenerlo sempre vicino a noi.   ciò che succede nella nostra comunità di Canale, fratelli che hanno apprezzato i sacerdoti che si sono susseguiti e che non li avrebbero mai voluto lasciarli partire. Nel porgere i nostri più sentiti ringraziamenti, vogliamo inviare un grande augurio a padre Luca: GRAZIE, padre Luca e buon cammino pastorale nelle tue nuove Comunità.. (F.M.)