Gruppo Famiglie

GRUPPO FAMIGLIE

3 aprile Villadose– Cambio – Canale

Dopo l’ora di adorazione di Domenica 14/04/2019 incontro con sondaggio cos’è l’Amore

con l’aiuto di Don Carlo approfondito il vero significato.

a conclusione un momento conviviale.

un santo ci ricorda che l’Amore è

Mercoledì 31 ottobre 2018 “La Cena dei Santi”

Che avrà luogo in C.R.G. a partire dalle ore 20.30.
L’incontro conviviale sarà preceduto dall’Adorazione Eucaristica in chiesa dopo la S.Messa prefestiva delle ore 18,00

Festa di tutti i Santi: Santità è diventare Luce

Per il quarto anno consecutivo noi del gruppo famiglie abbiamo deciso di iniziare le attività dell’anno con la festa dei santi.

Mercoledì 31 ottobre, a conclusione della messa prefestiva, ci siamo riuniti in chiesa attorno al Santissimo in adorazione, abbiamo meditato sul brano del vangelo di Matteo 5, 1-12 aiutati da riflessioni estratte dalla catechesi di Don Luigi Maria Epicoco: “Santità è diventare Luce”.

Dobbiamo imparare a testimoniare con i fatti la nostra fede allo scopo di portare la luce di Cristo, affinché dove siamo ci sia meno buio.

Al termine della preghiera  ogni famiglia ha portato la propria lampada all’altare, condividendo una frase o un’esortazione di preghiera del proprio santo protettore dell’anno.

Successivamente ci siamo spostati in CRG, dove abbiamo condiviso insieme la cena e alcuni aneddoti dei santi protettori.

Al termine di questo momento di spiritualità conviviale, ci siamo congedati con le parole del Papa, tratte dall’Esortazione apostolica “Gaudete et Exsultate” sulla chiamata alla santità del mondo contemporaneo: dobbiamo essere santi nel posto in cui viviamo, nelle faccende ed occupazioni che abbiamo, lottando a favore del bene comune e rinunciando agli interessi personali.

Lasciamo che la grazia del battesimo fruttifichi.

Un ringraziamento particolare va al Masci per essersi messo ancora una volta a disposizione e a servizio. Ringraziamo inoltre Don Carlo, Don Luca e tutte le famiglie partecipanti. SIATE LUCE!