Concorso Presepe 2021

Concorso Presepe 2021

 

Questo presepio si può visitare in chiesa a Villadose

Amici del Presepio 2022

 

 

Buona sera don Carlo. Ho letto con dispiacere che ha deciso di annullare il concorso prima ancora della scadenza. Mi spiace molto. Io avevo intenzione di inviarle le mie due foto del presepe…

Il concorso non è più annullato

Siccome le foto alla fine sono arrivate, abbiamo pensato di dare i risultati Domenica 9 gennaio. 

Ecco le foto dei Presepi in concorso

Elena Turatti

 

Famiglia Rizzato

 

Bologna Gaia

 

Elena ed Alessia Franzina

Buonasera, siamo Elena ed Alessia Franzina. Abbiamo fatto con le nostre mani il presepio con la pasta frolla. È un presepio tutto da mangiare! Abbiamo impiegato un intero pomeriggio tra impasti e decorazioni. 

 

Noemi Frigato

Presepe fatto da Noemi Frigato con l’aiuto di mamma e papà

 

Munaro Chiara

 

Giovanni e Gabriele Callegaro

Nello specifico il presepe di Gabriele Callegaro, costruito coi mattoncini Lego, dimostra come un giocattolo possa diventare un potente strumento che ci avvicina al mistero della natività.

Mentre lo costruiva era bellissimo sentire i suoi ragionamenti, le idee che aveva dei vari personaggi e le considerazioni che esprimeva in merito a quello che immaginava avessero provato quella notte di oltre duemila anni fa.

Il presepe di Giovanni Callegaro è contestualizzato in un tempio, dove le figure del quotidiano (il lavatoio, i venditori di animali o di vasi, il viandante, ecc…) sono vicine al grande evento della natività.

Il significato più profondo, però, lo si può capire solo dall’alto, da dove si può vedere come la stella cometa che indica la via a tutti, non solo ai Re Magi, è sempre sotto i nostri piedi e può guidare i nostri passi verso Gesù, ogni giorno.

Grazie

Roberto e Sonia

Gabriele Callegaro

Giovanni Callegaro

 

Margherita Fiore

 

Toso Francesco e Caterina

 

Natale Antonella

 

Famiglia Fornasiero

 

Andreoli Martina

 

Colla Matilde Zoe

 

Colla Edoardo Giuseppe

 

Martina Masiero

 

Pavan Sofia

 

Noemi Martinelli

 

Famiglia Amenta

 

Pietro e Davide Zamana

 

Francesco e Lorenzo Girotto

 

Federico Gioia

 

Maria Grazia Piva

 

Roccatello Nicolas

 

Cecilia Rizzieri

 

Benedetta Bordon

Benedetta Bordon, 

È un disegno fatto con i pastelli che mostra un grande occhio, all’interno del quale si trova il presepe. Lo sfondo di varie sfumature di colore rappresenta il fatto che Gesù è venuto per tutti; il corso d’acqua all’interno dell’occhio significa che bisogna guardare lontano, non ci si deve fermare all’apparenza e osservare solo il riflesso delle cose. Infine l’occhio stesso sta per il fatto che si deve guardare con il cuore e non solamente con gli occhi (come dice la frase in alto “Aprite gli occhi del vostro cuore”); la pupilla, infatti, si “apre” e dentro c’è il presepe.

 

Famiglia Artioli

 

Carlotta Sacchetto

 

Nonno Giuliano e Nipoti

 

Ringraziamo tutti i partecipanti

 

 

 

Loading